Offriamo corsi di altissimo livello per formare gli artisti di domani, abbiamo diverse soluzioni per seguire il percorso più adatto alle proprie esigenze. Il nostro interesse è fornire corsi e master che siano in grado di definire le nuove generazioni di professionisti mediante l’uso delle tecnologie più evolute.

In Proteus VFX School potete trovare alcuni dei più avanzati tools come Houdini, Clarisse, Katana, Mari, Terragen, Gaia, EmberGen, Blender e molto altro, corsi base, workshop e master, una proposta completa con un approccio unico per il panorama italiano. I nostri corsi possono essere seguiti in sede oppure in remoto per chi sia impossibilitato a spostarsi.

I nostri studenti hanno a disposizioni postazioni dalle prestazioni elevatissime, le stesse che usiamo noi in produzione, per coloro che seguono online e hanno bisogno di maggior potenza per lo studio e le esercitazioni, possiamo fornire una Virtual Workstation configurata ad hoc, e se avete bisogno di potenza per renderizzare, (oltre il parco pacchine presente in classe), abbiamo a disposizione l’accesso privilegiato scontato del 70% per i nostri studenti alla Super Renders Farm.

Insegnamo la teoria, quella che pochi sarebbero in grado di spiegarvi e lo facciamo nel modo più pratico possibile, lavoriamo su shot reali da produzione perchè vogliamo formare professionisti preparati realmente a lavorare, siamo in contatto con le maggiori software house e studios così da rimanere sempre aggiornati, costantemente.

Aiutiamo gli studenti a comprendere i rapporti con i futuri clienti, come gestire il proprio lavoro e le dinamiche del lavoro in team, vogliamo che i nostri ragazzi siano pronti ad affrontare realmente il mondo della produzione dopo essere usciti dalle nostre aule.

Siamo specializzati nel Look Development e nei Visual Effects, ma di cosa si tratta più nel dettaglio ? Potrebbe sembrare molto chiaro per gli addetti ai lavori, ma spesso chi si trova a cercare di definire il proprio percorso di studi e la futura carriera, incontra difficoltà a conoscere le varie sfaccettature.

 

Cos’è il Look Development ?

Look Development, tradotto senza starci troppo a pensare diventa “sviluppo del look”.

Forse questo inizia a far comprendere meglio di cosa si occupa chi si specializza nel “look dev 3D”.

Il Look Development è rappresentato da una serie di fasi di lavoro che definiscono lo stile e il look/mood dell’immagine, e se pensiamo direttamente al mondo del 3D, diventa tutto quello che ha a che fare con l’immagine finale, quindi va ad abbracciare le fasi del Lighting ovvero la creazione del setup di illuminazione della scena, lo Shading inteso come definizione dei materiali/textures che simulano le superfici degli oggetti presenti nello shot, l’utilizzo e la conoscenza approfondita del motore di rendering, come funziona, perchè e come lo si può sfruttare al massimo per ottimizzare qualità e velocità.

Ci sono poi una serie di fasi accessorie come il pre-comp/post produzione, conoscenze di fotografia, tecniche di ripresa, teoria del colore, e altre ancora, che aiutano a finalizzare il look dell’immagine in modo da rappresentare al meglio la visione del cliente.

Immagine tratta da Age Of Empire IV TVC

Cosa sono i Visual Effects ?

Visual Effects o più brevemente “VFX”, raccoglie un insieme di processi con i quali vengono creati elementi o manipolati parti di immagine presenti nel girato live.

Generalmente l’integrazione di tutti questi elementi prende il nome di Visual Effects. Creazione di ambientazioni, creature, robot, veicoli, attori digitali, effetti pirotecnici, elementi atmosferici, e altre mille tipologie di elementi generati in digitale, vanno a formare quello che comunemente chiamiamo Visual Effects.

Ormai nelle produzioni è quasi sempre indistinguibile cosa è digitale e cosa è reale, e questo è proprio il nostro lavoro, raggiungere la “sospensione da incredulità”, quello stato per cui uno spettatore non si chiede, per esempio, se il dinosauro nel film è reale o meno, il suo cervello lo accetta e basta.

In Proteus VFX School suddividiamo le varie fasi del lavoro sui VFX in differenti tipologie di corsi, alcuni corsi sono introduttivi, altri sono di specializzazione, tratteremo in modo estremamente approfondito i VFX nelle due Masterclass in preparazione, la Masterclass in Visual Effects e la Masterclass Advanced Computer Graphics 3D.

 

Immagine tratta da Independence Day 2

COMPILA IL MODULO

Per avere maggiori informazioni riguardo il corso, finanziamenti, data di inizio, per organizzare un colloquio conoscitivo, o per qualsiasi altro motivo.

SEGUICI SU

CONTATTACI

info@proteusvfxschool.com